VIAGGI IMMERSIONI NEL MONDO
GIRO DEL MONDO DEI MIGLIORI DIVING:
Italia > Londra > Cape Town (o Sharm El Sheik) > Male’ > Bangkok > Kuala Lumpur > Denpasar > Honolulu > Tahiti > Londra > Italia
Biglietto aereo Giro del Mondo da € 3.800
I servizi a terra sono quotati a parte
I MIGLIORI LUOGHI AL MONDO PER LE IMMERSIONI
SUD AFRICA: Centro Immersione per Squali – Gansbaai – A 150km da Cape Town, ci sono due isole – Dyer Island & Geyser Rock – dove tutto accade. Tra foche e pinguini, farete l’incontro con il più temibile predatore marino, lo Squalo. Sarete immersi nel suo habitat, a contatto con Jaw!
oppure
EGITTO: Mini crociere per Immersioni – Sharm El Sheik e Ras Mohammed, Mar Rosso – Sharm El-Sheik è di certo una delle più famose destinazioni per le immersioni. Due sono gli spot più belli: ‘the Light’ e ‘the Point’, dove si scende a picco oltre il reef. Oltre al Parco Nazinale di Ras Mohammed e al famoso Wreck Dives.
MALDIVE Il miglior modo per visitare le Maldive è a bordo di una barca. In questo modo potrete fare anche 4 immersioni al giorno, in luoghi diversi. Tartarughe, squali, ma anche immense mante (soprattutto durante i monsoni, da Maggio a Settembre). Consigliamo due Tour: MV Sea Spirit e MV Sea Queen.
TAILANDIA: Squalo Balena – Richelieu Rock, Koh Tachai – 14 km a Est del Parco Marino di Mu Koh Surin, c’è il centro immersioni Richelieu Rock, davanti alle famose Andamane. Questo è il miglior luogo al mondo dove poter nuotare con gli Squali Balena, oltre che a milioni di altre meraviglie marine. Vi consigliamo una settimana a bordo del lussuoso Ocean Rover, sette notti con partenza da Phuket a 1.500 Euro.
MALESIA: Immersioni con i Grandi Pesci – Sipadan Island, Borneo – La piccola isola di Sipadan è stata definita dal famoso esploratore Jacques Cousteau come “…un pezzo di Arte incontaminata.” Una destinazione leggendaria per i Sub, un luogo in qui la bio diversità ospita un numero impressionante di pesci e specie di flora marina. Classificato 3° miglior Diving da ScubaTravel, consigliamo il ‘Barracuda point
INDONESIA Sulawesi – Le isole dell’arcipelago delle Sulawesi, ospitano tra i più affascinanti Diving Center, in un perfetto equilibrio di biodiversità. Il Parco Marino di Bunaken è un modello da cui ispirarsi per i programmi marini eco sostenibili. Consigliamo il Froggies Divers da 25 euro a notte + 60 Euro per due bombole.
ISOLE MARSHALL Bikini Atoll – A metà strada tra l’Australia e le Hawaii, questo è un vero Paradiso! Le Marshall sono tra le isole meno esplorate al mondo. Usate negli anni ’50 come base per test atomici, ospita relitti di navi da guerra, le quali ospitano un’immensità di specie marine. E’ un luogo che i sub sognano! Una settimana, con volo da Honolulu costa circa 4.000 Euro.
POLINESIA Rangiroa – L’Arcipelago di Tuamotu, a 250 miglia da Tahiti, è il secondo atollo più grande al mondo. I due canali – Tiputa e Avatoru, permettono al Pacifico, con la marea, di entrare e uscire dalla laguna due volte al giorno. Potrai essere trasportato insieme a squali grigi, delfini, mante e squali martello. Adrenalina sott’acqua, relax sulle meravigliose spiagge. Consigliamo di soggiornare all’ottima pensione di Tuanake circa 70 Euro al giorno.