VIAGGIO OCEANO PACIFICO
Londra-California-Hawaii-Tahiti-Cook Islands-Fiji-New Caledonia-Hong Kong-Londra
Biglietto aereo Giro del Mondo: a partire da 2200 euro
I servizi a terra sono da quotare a parte
Un Giro del Mondo che vi porterà nel cuore dell’Oceano Pacifico, alla scoperta delle meraviglie che Madre Natura ha donato a questa incredibile parte del Pianeta. E come se non bastasse, la possibilità di altri due stop nella mitica California e nella scintillante Hong Kong.
LONDRA
Il Vecchio Continente è ben rappresentato in questo itinerario da quella che si potrebbe definire la sua Capitale moderna, Londra. Non a caso divenuta l’hub europeo per i voli intercontinentali, questa città si è recentemente rifatta il look con le Olimpiadi estive.
CALIFORNIA
Avendo a disposizione anche solamente qualche giorno, Los Angeles e San Francisco hanno molto da offrire anche al turista più esigente. Hollywood, Venice beach, Malibù, Santa Monica, Beverly Hills, il Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Alcatraz, Lombard Street…vi ricordano qualcosa?
E’ inoltre possibile, per chi lo desiderasse, inserire una tratta “via terra” che vi permetterà di visitarle entrambe (atterrando in una città e ripartendo dall’altra) e di percorrere una delle strade più spettacolari degli USA, la Pacific Coast Highway.
HAWAII
Visitare questo lussureggiante arcipelago baciato dal sole è senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Spiagge con acque cristalline, ideali per lo snorkeling, si alternano a tratti di costa con onde maestose che i professionisti del surf cavalcano da sempre. Montagne scheletriche ricoperte di foreste (ricordate Jurassic Park? È stato girato proprio qua!) nascondono stupefacenti cascate, verdi vallate e vulcani attivi che riversano il loro magma nell’oceano. L’atmosfera rilassata degli abitanti e la varietà dei paesaggi che si possono incontrare non lasciano dubbi…questo dev’essere proprio il Paradiso in Terra!
POLINESIA FRANCESE
La Polinesia francese è una delle destinazioni più ambite dagli amanti del mare e certamente non gli si può dar torto! L’aeroporto internazionale si trova sull’isola di Tahiti che presenta montagne selvagge, mare turchese ed una vivace capitale, Papeete, dove batte il cuore della storia dell’arcipelago.
Tra i tanti bellissimi atolli, tutti meritevoli di una visita, non possiamo non citare quella che è considerata una delle perle più preziose del Pacifico, Bora Bora. Set di innumerevoli film, Bora Bora incarna la leggenda stessa dei mari del sud…una montagna circondata da uno spettacolare anello di barriera corallina!
COOK ISLANDS
Le isole Cook, conosciute anche come “Polinesia Neozelandese”, costituiscono un piccolo e remoto arcipelago di sole 15 isole nel bel mezzo del Pacifico. Una tappa imperdibile per l’inestimabile patrimonio naturale che possiedono: non solo sole, spiagge e mare, ma anche verdi montagne tutte da scoprire…uniteci anche fondali mozzafiato, grotte misteriose, pesci tropicali di ogni tipo ed il quadro sarà completo!
FIJI
L’arcipelago delle isole Fiji comprende ben 322 isole delle quali solo 110 sono abitate. La maggioranza delle isole, ricche di lagune, barriere coralline, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine vulcanica ma nessun cratere è più attivo.
Le isole più conosciute si trovano negli arcipelaghi delle Mamanucas, poco lontano dall’isola principale e che ospita l’aeroporto internazionale di Nadi. Ricordiamo tra queste la bella e selvaggia Castaway, divenuta famosa grazie all’omonimo film con Tom Hanks. L’arcipelago delle Yasawa, un po’ più lontano ma comodamente raggiungibile con veloci catamarani, raggruppa invece le isole più esclusive, come Turtle Island e Yasawa.
NUOVA CALEDONIA
La Nuova Caledonia deve il suo nome al capitano James Cook, il quale notò molte somiglianze con la Scozia (Caledonia, nome originario della Scozia). Ancora governata dai francesi, è formata dall’isola principale (Grande Terre, con la capitale Noumea, sede dell’aeroporto internazionale) e da piccole isole che la circondano come Lifou, Marè e Ile des Pins tutte caratterizzate da spiagge straordinarie protette da una barriera corallina lunga 1600 chilometri, che si estende per 22 mila chilometri quadrati, la più vasta del mondo. Grazie al suo isolamento, ha conservato un’autentica diversità biologica: delle 3400 piante viventi, 2500 crescono solo qui. La Grande Terre è l’isola più’ estesa e la più popolata, mentre l’isola dei Pini, a solamente 70 chilometri di distanza, e a 40 minuti di volo è ricca di atmosfere suggestive, caratterizzata da lunghissime spiagge bianche e rosa, lagune azzurre e turchesi e da numerosi verdi pini colonnari. Le scelte che la Nuova Caledonia offre ai visitatori sono pertanto vastissime: dalle immersioni lungo la scogliera incontaminata alle cene à la français, dal trekking nell’intatta foresta pluviale all’atmosfera da Costa Azzurra della capitale.
HONG KONG
Popolata fin dal II secolo avanti Cristo da pescatori cinesi, Hong Kong fu covo di pirati e trafficanti d’oppio nei secoli successivi, fino all’arrivo degli Inglesi nel XIX secolo. Durante il XX secolo, grazie anche ad un’importante politica fiscale, Hong Kong diventa il principale centro economico dell’Asia. Questo formicaio urbano in costante espansione verticale ed orizzontale mantiene inalterate le attrattive ed il magnetismo che l’ha contraddistinta nel tempo. Modellata da una moltitudine di grattacieli, la New York asiatica mostra un brulichìo continuo, di giorno come di notte. Grandi hotel, ristoranti a firma di designer rinomati e orchestrati da chef premiati, meta di shopping di lusso ma non solo, la città di Hong Kong è un capogiro inebriante al quale non potrete resistere.
Viaggio Oceano Pacifico: Contattaci per ulteriori informazioni