I FARI PIU’ BELLI DEL MONDO
Italia > Londra > Mumbai > Bangkok > Tokyo > San Francisco > Madrid
Ci sono moltissimi Fari che sono stati costruiti nel Mondo. Una delle 7 Meraviglie dell’Antichità era il Faro di Alessandria, in Egitto. Abbiamo costruito per te un itinerario che tocca alcuni dei più affascinanti Fari tuttora presenti nel Mondo.
Biglietto aereo Giro del Mondo a partire da: € 2.400
Servizi a terra quotati a parte
Low Lighthouse, Regno Unito: Anche conosciuto come “Faro di Burnham-on-Sea”, si trova nel Somerset, in Inghilterra. Il Faro è costruito in legno e la sua base poggia su pilastri dello stesso materiale. La sua altezza è di 11 metri e fu costruito nel 1832.
Pondicherry, India: In un Paese comunemente associato al colonialismo britannico, Pondicherry è invece una città del sud con una forte influenza francese. Questo bel Faro illuminò il cielo per la prima volta nel 1836 e rimase in uso per 150 anni. Dopo esser stato sapientemente restaurato, si erge oggi come uno splendido monumento dell’architettura francese in India.
Promthep Cape Lighthouse, Thailandia: Questo Faro fu costruito nel 1996 per commemorare il sovrano Thailandese Bhumibol Adulyadej. L’unicità della costruzione stà nel fatto che la sommità del Faro è costituita da una corona completamente ricoperta d’oro. Si trova nella parte sud dell’isola di Phucket.
Yokohama Marine Tower, Giappone: Questo Faro è noto per le due differenti luci intermittenti, rosse e verdi, che vengono emesse ogni 20 secondi. Si trova a Yokohama e fu usato per la prima volta nel 1961. Il design del Faro è unico e con i suoi 106 metri, è considerato il più alto Faro marittimo del Mondo. Dalla sua sommità si può ammirare un’altra grandiosa opera giapponese, questa volta creata dalla Natura: il monte Fuji.
Pigeon Point Lighthouse, Stati Uniti: Anche conosciuto come “Pigeon Point Light Station”, questo Faro è stato costruito nel 1861 per aiutare le navi a trovare la rotta verso la California. E’ infatti il più alto della Costa Occidentale degli Stati Uniti ed il più fotografato per la sua forma caratteristica ed il paesaggio da cartolina che lo circonda.
Torre de Hercules, Spagna: Nel 2009 questo Faro è diventato un Sito Patrimonio dell’UNESCO e Monumento nazionale spagnolo. Fù costruito con ogni probabilità durante la seconda metà del I secolo o nei primi anni del II secolo d.C. dall’Impero romano nel finis terrae del mondo conosciuto, vale a dire a nord-ovest della penisola spagnola (La Coruna). Con i suoi 37,2 m. di altezza, la Torre di Ercole è uno degli edifici più alti che si conservano tra quelli che conosciamo dell’epoca romana, ed è paragonabile solo ad alcune opere come la Colonna Traiana.