Da Oriente a Occidente

Da Oriente a Occidente

Hong Kong > Los Angeles > New York > Perth > San Francisco > Sydney

16 GIORNI / 11 NOTTI

Un indimenticabile itinerario da Oriente a Occidente, un giro del mondo davvero unico! Un viaggio che tocca più continenti in un unico indimenticabile viaggio da Oriente a Occidente! Parti ora per il tuo giro del mondo da Oriente a Occidente!
Partiamo dall’Asia con Hong Kong, vero mix di tradizioni orientali e occidentali. L’antica colonia sino-britannica è ormai diventata una vera e propria metropoli, pullulante di altissimi grattacieli, negozi e ristoranti per ogni gusto.
Continuiamo in
Australia con Perth, capitale del Western Australia, e Sydney, una delle sue icone, luminosa e vitale. Due magnifiche città, emblema del caratteristico clima australiano, solare e spensierato.
Arriviamo infine in Nord America per visitare le sue città maggiori: le simboliche metropoli di Los Angeles, San Francisco e New York.

1° giorno
ROMA – HONG KONG (-/-/-)
Partenza dall’Italia per Hong Kong con voli di linea Cathay Pacific o altro vettore Iata. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° giorno
HONG KONG (-/-/-)
Dopo l’arrivo, disbrigo delle formalità per il rilascio del visto e ritiro dei bagagli. Trasferimento collettivo in albergo. Tempo libero a disposizione per relax o visite. Pernottamento.

HONG KONG
Dinamica e sofisticata metropoli, è il punto di incontro fra l’occidente e l’oriente. Antica colonia ricca di fascino, la città deve molto al suo passato sino-britannico, anche se le testimonianze architettoniche di quel periodo hanno lasciato il posto a grattacieli moderni e futuristici. Il territorio di Hong Kong è diviso in quattro isole principali: l’isola di Hong Kong, il cuore economico dell’Ex colonia; Kowloon, la penisola con il vivace quartiere Di Tsim Sha Tsui pieno di negozi e ristoranti; i Nuovi territori, al confine con la Cina; le isole esterne, ben 234 fra grandi e piccole. Il soggiorno offre l’opportunità di scoprire i retroscena della città e gli aspetti culturali che Hong Kong cela, in assoluta libertà e secondo i propri interessi.

3° giorno
HONG KONG (-/-/-)
Inizio soggiorno libero con giornata a disposizione per relax o escursioni. Pernottamento.

4° giorno
HONG KONG – PERTH (-/-/-)
Soggiorno libero. Trasferimento collettivo in aeroporto e volo Qantas Airways per Perth. Pasti, film e pernottamento a bordo.

5° giorno
PERTH (-/-/-)
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento collettivo in albergo. Giornata libera per relax o escursioni. Pernottamento.

PERTH
Fondata nel 1829, è capitale del Western Australia e centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Oltre ai moltissimi centri commerciali dove sfogare qualsiasi “febbre dell’acquisto”, Perth offre graziosi bar e ottimi ristoranti dove passare tranquille e piacevoli serate. Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle: si prende semplicemente il traghetto che discende lo Swan River (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva alla vicina Fremantle in circa mezz’ora. Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l’antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina. Per il rientro si può utilizzare la comoda metropolitana di superficie (aria condizionata, pulitissima e con vista panoramica) che in soli 20 minuti riporta al centro di Perth. Per la sera moltissimi i ristoranti: a Fremantle non vi è che l’imbarazzo della scelta, mentre a Perth consigliamo il quartiere di Northbridge dai numerosi ristoranti anche italiani.

6° giorno
PERTH (-/-/-)
Soggiorno libero. Pernottamento.

Nota : possibilità di escursione a Monkey Mia, raggiungendo l’area protetta di Shark Bay, resa famosa dai delfini selvatici che si avvicinano alla riva (necessario un pernottamento a Monkey Mia ).

7° giorno
PERTH – SYDNEY (-/-/-)
Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza per Sydney con volo di linea Qantas Airways. Arrivo e trasferimento collettivo in albergo.Tempo libero per relax o visite. Pernottamento.

SYDNEY
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, con la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo centro di magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturato e trasformato in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti.

8° giorno
SYDNEY (-/-/-)
Soggiorno libero con possibilità di escursioni.

9° giorno
SYDNEY – LOS ANGELES (-/-/-)
Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza per Los Angeles con volo di linea Qantas Airways. Pasti, film, pernottamento a bordo. Arrivo nella stessa giornata poiché si oltrepassa la linea internazionale del cambio data, trasferimento collettivo in albergo. Tempo libero per relax o visite. Pernottamento.
LOS ANGELES
Il suo nome originale era “Ciudad de la Iglesia de Nuestra Señora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asís”; è una delle città più conosciute della California, la più grande di questo stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. E’ un centro economico,culturale e scientifico di rilevanza mondiale.

10° giorno
LOS ANGELES (-/-/-)
Soggiorno libero. Pernottamento.

11° giorno
LOS ANGELES – SAN FRANCISCO (-/-/-)
Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza per San Francisco con volo di linea Qantas Airways. Arrivo e trasferimento collettivo in albergo. Tempo libero per relax o visite. Pernottamento.
San Francisco è la quarta città degli Stati Uniti per numero di abitanti, è meta popolare di turisti internazionali ed è caratterizzata dalla sua fresca nebbia estiva, dalle sue ripide colline, dalla sua vivacità culturale e dalla sua originale architettura, un mix di stile vittoriano e moderno, il cui emblema più conosciuto è il Golden Gate Bridge.

12° giorno
SAN FRANCISCO – NEW YORK (-/-/-)
Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza per New York con volo di linea Qantas Airways. pernottamento a bordo. Arrivo e trasferimento collettivo in albergo. Tempo libero per relax o visite.

NEW YORK
Situata nell’omonimo Stato, è la città più popolosa degli Stati Uniti, si trova in un’area alla foce del fiume Hudson, in parte sulla terraferma e in parte su isole nella New York Bay. E’ divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island, ognuno con una sua connotazione particolare. Il più famoso dal punto di vista turistico è sicuramente Manhattan , il cui nome deriva dall’indiano e significa “isola con molte colline”.

13° – 14° giorno
NEW YORK (-/-/-)
Tempo libero per relax o visite. Possibilità di escursione alle cascate del Niagara. Pernottamento.

15° giorno
NEW YORK – ROMA (-/-/-)
Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza per l’Italia con volo di linea American Airlines. Pasti, film, pernottamento a bordo.

16° giorno
ROMA (-/-/-)
Arrivo e fine dei servizi.